venerdì 10 settembre 2010

Quanto odio!!!! I vecchi



Sia chiaro.... ognuno di noi ha o ha avuto dei nonni e nella stramaggioranza dei casi sono persone meravigliose, di cui accettiamo difetti, stravaganze e quant'altro.
Ma fai un passo fuori dall'ambito strettamente famigliare e scatta la tragedia!! Sono ovunque, riconducibili a classi e situazioni ben definite. Parliamone pure dunque:

IL VECCHIO COL CAPPELLO AL VOLANTE
Mattino pomeriggio o sera non fa differenza: tu sei sempre di fretta.é un fatto punto. Sposato, fidanzato o single, per lavoro o per commissioni varie, i tuoi tempi per spostarti da luogo a luogo sono gli stessi di quelli dei meccanici a un box di formula 1. E non basta quello che ti taglia la strada, quello salta lo stop, quello che cambia corsia a casaccio perchè parla al cellulare, quello che non mette le frecce.No. C'è anche lui:questa piaga sociale di età pressochè neolitica ammorba le strade piantandosi al centro della carreggiata ai 30-34 km/h. A nulla valgono prepotenti colpi di clacson per cercare di svegliare la mummia o quantomeno a farlo accelerare. Infatti il vegliardo o ha messo le supposte al posto delle batterie nell'ampliphon o non è comunque in grado di sentirti perchè è mezzo cieco e di conseguenza sta cercando di spalmarsi sul parabrezza     (come se avesse la possibilità, protendendosi, di diradare le nebbie perenni che vede).
La postura all'interno dell'abitacolo è degna di una contorsionista: il cappello perennemente calcato in testa (manco l'avesse cucito alla calotta cranica) lo costringe ad abbassarsi; le scarse diotrie gli impongono di abbarbicarsi sul volante come un pappagallo sul trespolo.


Oltretutto non solo viaggia a lentezza estrema ma al centro della strada: ma io dico: ma porca di quella.... non puoi stare quantomeno a destra per la miseria!!?!??!?!? che poi in realtà, a me, che tu impieghi sette ore e venti a fare dodici chilometri (quindi con la concreta possibilità di non arrivare mai a destinazione!!! E' più facile che ti traslochino dalla macchina al carro funebre sperando di battere sul tempo il rigor mortis o altrimenti son cazzi)non me ne frega una mazza, fai pure ma levati dalle palle!!!!!!!!!

Quanto odio!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento